Termina anche il campionato Federale di Serie C 2019

A San Maurizio Canavese le fantastiche 8 del settore Promozionale dell’ASD Echidna hanno affrontato la seconda prova del Campionato Individuale Promo Avanzato PGS, utile per la qualificazione al Campionato Nazionale! Nella categoria Mini arriva l’ARGENTO per Matilda Barberis e il BRONZO per Alice Ramazzotti! Quarto posto per Erica Goldoni Contenti, che sa di poter affinare il suo esercizio al cerchio! Nella categoria Propaganda è ARGENTO per Valentina Russo e BRONZO per Aurora Atzori! Quinto posto per la nostra Anna Sofia Giaretto e nono posto per Giada Savio. Le ginnaste verde-nere sono convinte di poter controllare meglio l’emozione e migliorare le loro performance in vista della fase Nazionale! Prima gara “importante” per le nostre piccole promesse del Preagonismo! Tutte sul primo gradino del podio le Under 8 Matilda Tamasco, Michelle Gisonno e Beatrice Brombal che hanno dimostrato, nonostante la giovane età, di avere le carte in regola per un’ottima carriera sportiva! Nono posto per la compagna più “grande” Serena Gennari, dovuto ad una perdita che ha pregiudicato la classifica. La nostra Serena è stata comunque convincente in pedana dopo soli 3 mesi di lavoro! Sono scese in pedana altre 3 mini-ginnaste verde-nere che hanno fieramente portato in pedana il lavoro del corso di Settimo Torinese per le più piccine! Bravissime Aurora Del Conte, Giulia De Lillo ed Eleonora Cirasola! Brave bimbe!! Intanto a Vercelli una compagine di ginnaste difendeva i colori verde-neri al Primo Trofeo del Riso, organizzato dalla società amica EB Ritmica Vercelli. Occasione utile per provare ulteriormente gli esercizi di gara! Non sono mancati i podi grazie a Gaia Franchin oro alla palla e argento al corpo libero e Melissa Manisera oro al corpo libero! Buone prestazioni anche per Camilla Germani, Francesca Picco, Rebecca Zandarin, Carolina Capriolo, Giulia Fisanotti, Sonia Daniele, Gaia Cappelli e Greta Monaco!

Il Primo Trofeo del Riso è andato alla società ospitante alla quale facciamo i dovuti complimenti! Brave a tutte le nostre ginnaste e tecniche!

GRANDI RISULTATI PER LE GINNASTE DELL’ASD ECHIDNA alla prima prova Individuale Silver LD, che si è tenuta a Saluzzo sabato 30 marzo.

Arriva l’ORO per Carola Veronese tra le Allieve 1. Carola ha presentato i suoi esercizi con eleganza e precisione convincendo la giuria che l’ha premiata con il punteggio più alto di giornata (11.550) al corpo libero e con un ottimo 9.470 alla palla! È ARGENTO per Arianna Demedici tra le Allieve 2 che con il suo frizzante esercizio al corpo libero sulle note di “Diamonds are a girl’s best friend” ottiene 10.950. Dopo mesi di lavoro si raccolgono i frutti anche con la fune, uno degli attrezzi più complessi da maneggiare, e Arianna ottiene un meritato 10.350! Quarto posto per la nostra Rebecca Lampis tra le A2 per soli 0.875 centesimi di Punto! Nessuna amarezza, però, perché Rebecca ha portato a termine un’ottima prova con il suo ricco esercizio al corpo libero, grazie al quale ha ottenuto un ottimo 10.175, e con il suo elegante esercizio al cerchio (9.450). BRAVE VOI!

Grazie alle tecniche Roberta Coletta e Valentina Giolo che le hanno seguite per la preparazione di questa gara e che non vedono l’ora di proseguire il percorso con queste promettenti ginnaste!

Prima edizione di RitmInsieme!

Domenica 17 marzo presso il Palazzetto Maggiore di Leinì si è svolta una competizione amichevole tra le ginnaste dei corsi di Chivasso, Settimo e Ivrea dell’ASD Echidna e quelle dell’ASD Judo Azzurro! Una meravigliosa occasione di incontro e condivisione della passione che unisce tutte le piccole grandi atlete che si sono esibite: la ginnastica ritmica! Piccole ma toste le mini-ginnaste del corso PlayGym (3-5 anni) si sono cimentate in un percorso che prevedeva elementi a corpo libero e di coordinazione con i piccoli attrezzi della ginnastica ritmica: fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Suddivise in tre squadre miste tra Echidna e Judo Azzurro le piccole atlete sono salite tutte sul podio e hanno ritirato felici le loro meritate medaglie! È stata poi la volta delle compagne più grandi dei corsi Ritmica 1 (6-9 anni) e Ritmica 2 (dai 10 anni in su) che si sono esibite in esercizi individuali, a coppie e a squadre con gli attrezzi. A valutarle due “vere” giudici, la Direttrice Tecnica di Judo Azzurro Valentina Masera e la Direttrice Sportiva di Echidna Tatiana Vecchio. A supportare le ginnaste gli staff al completo delle due società amiche. Prossimo appuntamento per le ginnaste verde-nere: Saggio di Fine Anno che si terrà il 9 giugno 2019 presso il PalaLancia di Chivasso. Brave tutte!

L’ASD Echidna tutta si complimenta con le sue ginnaste per aver affrontato nel modo migliore la competizione e ringrazia la società Judo Azzurro per la collaborazione!!

Termina anche il campionato Federale di Serie C 2019

Domenica 3 marzo, ad Albenga, si è disputata la terza ed ultima prova dell’importante Campionato di Serie C della Federazione Ginnastica d’Italia. Ben tre ginnaste dell’ASD Echidna sono scese in pedana, in forza a due diverse società amiche per tutte le tre prove di Campionato, cercando di dare sempre il meglio di sé. Gli errori non sono mancati, ma il lavoro è stato tanto e costante e le nostre ginnaste, nel complesso, si sono dimostrate pronte e capaci. Brave, quindi Federica Zaghi, Chiara Colombini e Gaia Cappelli e grazie per averci regalato questo piccolo grande sogno.

Un enorme, speciale GRAZIE va alla Polisportiva Carignano Ginnastica Ritmica e all’Asd E.B. Ritmica Vercelli per aver accolto con calore ed entusiasmo le nostre ginnaste e le loro tecniche responsabili. Grazie a Voi siamo cresciute un po’ di più e speriamo che questa bella occasione sia solo l’inizio di una lunga esperienza di collaborazione!

GIORNATA IMPORTANTE PER LE GINNASTE DEL CORSO DI SETTIMO TORINESE!

Sono scese in pedana per la prima volta, ma dimostrando capacità e sicurezza le coppie Promo Allieve Martina Allegro ed Elisa Grigoriciuc quinto posto, Marica Intini ed Alice Pislaru settimo posto, Ludovica Vinci e Greta Bellamino ottavo posto, Beatrice Prisacaru ed Isabella Milone nono posto e infine Giorgia Falliti e Daphne Tamburin decimo posto. Qualche errore di troppo a qualcuna è costato caro, ma la strada insieme è lunga e l’ASD Echidna tutta si complimenta con le sue giovani ginnaste!

Come al solito un ringraziamento particolare va alle famiglie delle nostre ginnaste per il sostegno costante e alle tecniche per la cura e la dedizione con le quali si impegnano ogni giorno!

Termina la seconda prova del Campionato rappresentative PGS!

Tra le Allieve A2 le nostre Arianna Demedici, Rebecca Lampis e Carola Veronese ottengono il terzo posto di giornata. Ancora troppe imprecisioni per le piccole Allieve Gold dell’ASD Echidna, che verranno messe a punto durante la prossima settimana in vista della prima prova del Campionato di Squadra Allieve Gold 3 della Federazione Ginnastica d’Italia prevista il 9 marzo a Poirino. Forza ragazze! Non mollate!

Secondo posto per le Allieve B Sofia Di Sanzo, Carolina Capriolo e Francesca Picco che ben si comportano in questa giornata di gara, non esprimendo tuttavia ancora tutto il potenziale in loro possesso! Vincono un meraviglioso oro le Allieve C Rebecca Zandarin, Camilla Germani, Melissa Manisera e Giulia Fisanotti. Non sbagliano un colpo le nane verde-nere e portano a termine La rotazione soddisfando pienamente le aspettative. Oro anche per le Junior B Ludovica Timossi, Sophie Melotto, Serena Algieri, Martina Bosio e Serena Miceli. Anche per loro qualche sbavatura, ma hanno una settimana per mettere a punto gli esercizi che scenderanno in pedana il 10 marzo a Torino per la secondo prova di Serie D della Federazione Ginnastica d’Italia. Si sono cimentate in difficili esercizi in coppia le nostre Gaia Franchin e Sonia Daniele con cerchio e palla e Chiara Fisanotti ed Irene Bruno con due palle. Ottime prove valgono per entrambe l’oro di giornata!

Buone le performance delle ginnaste verde-nere, che hanno dimostrato ampi miglioramenti rispetto alla prima prova!

Ottime notizie da Vezza D'Alba!

Alla prima prova del Campionato Individuale Silver Allieve l’ASD Echidna si fa sentire! Fantastico BRONZO della nostra Francesca Picco tra le Allieve 2 LB! Nella stessa categoria ottimi quarto posto per Melissa Manisera e settimo posto per Camilla Germani. Tra le Allieve 1 la giovanissima Rebecca Zandarin chiude al quarto posto questa giornata di gara! Tra le Allieve 3 nono posto per Carolina Capriolo! Tra le Allieve 3 LC una fantastica Sofia Di Sanzo chiude al quarto posto!

Brave tutte, ginnaste e tecniche per il lavoro svolto fin qui! Ancora tanta strada da fare, ma la direzione è comune!!/blockquote>

Prima prova Serie D...si può fare meglio, ma per oggi va bene così!

Domenica 10 febbraio, a Chivasso si è svolta la prima prova del Campionato di Serie D Silver LA, LB, LC. Campionato federale di rappresentativa, nel quale le ginnaste devono presentare due o tre esercizi e dalla somma di questi viene stilata la classifica finale. Per l’ASD Echidna sono scese in pedana nel livello C le giovanissime Junior al primo anno Serena Algieri, Sophie Melotto e Ludovica Timossi con un collettivo a corpo libero coinvolgente e ricco di passaggi interessanti. Convince meno l’esercizio in successione con la palla di Serena Miceli e il nastro di Martina Bosio. Le giovani ginnaste sanno di poter fare meglio e sono convinte a migliorare la prestazione con il supporto delle tecniche. Serena Algieri ha concluso la rotazione con un buon esercizio Individuale alla palla. Chiudono al nono posto, con la consapevolezza di poter migliorare. Le Allieve Sofia Di Sanzo, Carolina Capriolo e Francesca Picco esordiscono nel livello C. Ottima prestazione nell’esercizio al collettivo delle tre giovani atlete e nell’esercizio Individuale di Sofia Di Sanzo. Un po’ di emozione porta a commettere qualche sbavatura nell’esercizio in successione. Chiudono questa giornata di gara al quinto posto della classifica. Nel livello B le giovanissime Allieve Rebecca Zandarin, Melissa Manisera Giulia Fisanotti portano a termine un esercizio a corpo libero che convince la giuria. La successione è affidata alla palla di Camilla Germani e alla fune di Manisera. Nel difficile esercizio in coppia con i cerchi Manisera e Fisanotti non commettono errori. La squadra termina all’ottavo posto della classifica. La Direttrice Sportiva Tatiana Vecchio, con le tecniche Francesca Spina e Samantha Cannone sanno dove lavorare per migliorare in vista della prossima prova prevista per il 10 marzo a Torino.

L’ASD Echidna tutta si complimenta con le sue ginnaste per aver affrontato con grinta un campionato in cui il livello sale sempre di più! Forza ragazze, in palestra!!

ECHIDNA-ginnaste impegnate su due pedane di gara!

Sabato 2 febbraio le ginnaste dell’ASD Echidna sono state impegnate su due pedane di gara. A Biella Federica Zaghi e Chiara Colombini in forza alla Polisportiva Carignano ASD e Gaia Cappelli tra le fila di ASD EB Ritmica Vercelli sono scese in campo nel difficilissimo Campionato di Serie C della Federazione Ginnastica d’Italia, accompagnate dalle tecniche Valentina Giolo e Francesca Spina. Un errore proprio all’inizio dell’esercizio al cerchio pregiudica la performance di una Zaghi in realtà in grande forma, che porta in casa Carignano un 7.650. Ottima prova, invece, per Chiara Colombini al nastro che ottiene un buon 9.950. Gaia Cappelli, esordiente in questo tipo di campionato, ottiene alla palla un 8.300. Tutte prestazioni migliorabili in vista della prossima prova, prevista per il 16 febbraio a Montegrotto Terme (PD). Ad Alessandria ginnaste e allenatrici Echidna hanno potuto testare le formazioni pronte per i prossimi campionati federali di Serie D e di Squadra Allieve Gold alla prima prova di rappresentativa dell’ente PGS. Arianna Demedici, Rebecca Lampis e Carola Veronese hanno presentato il programma A2 che prevedeva il collettivo a corpo libero, l’esercizio in successione cerchio-palla e l’individuale con la fune. Chiudono questa giornata di gara con un buon secondo posto. Nel programma B Allieve le ginnaste Sofia Di Sanzo, Carolina Capriolo e Francesca Picco vincono l’oro con la rotazione composta dal collettivo a corpo libero, dall’esercizio in successione palla-nastro e dall’individuale alla palla . Anche le Junior del programma B sono d’oro ad Alessandria! Soddisfazione per Sophie Melotto, Serena Miceli, Ludovica Timossi, Serena Algieri e Martina Bosio. Oro anche per le Allieve del programma C, Rebecca Zandarin, Melissa Manisera e Giulia Fisanotti e Camilla Germani che hanno presentato una rotazione composta dal collettivo a corpo libero, la coppia cerchi e l’esercizio in successione fune-palla. Sempre ad Alessandria Echidna schiera nel programma Promo Avanzato “Mini”, anni di nascita 2008-2009, Chiara Rossi che vince l’argento, Alice Ramazzotti bronzo, quarto posto per Matilda Barberis e quinto posto per Erica Goldoni Contenti. Tra le “Esordienti”, anni di nascita 2006-2007, vince Valentina Russo, argento per Aurora Atzori, bronzo per Anna Sofia Giaretto e quarto posto per Giada Savio.

Le tecniche Tatiana Vecchio, Roberta Coletta, Samantha Cannone e Federica Cimino sono soddisfatte della prova delle ginnaste verde-nere e sempre più consapevoli del lavoro da affrontare in palestra.

Esordio nel Campionato Individuale PGS per le ginnaste dell’ASD Echidna!

Domenica 20 gennaio le ginnaste dei settori agonistici di Base e di Specializzazione dell’ASD Echidna hanno partecipato alla prima prova del Campionato PGS Individuale. Importantissima occasione per provare gli esercizi che saranno presentati nei prossimi campionati federali 2019. La gara si suddivideva in quattro programmi: A2, per le più esperte, nel quale Echidna ha schierato Federica Zaghi alla palla e al cerchio, Gaia Cappelli alla palla e Chiara Colombini al nastro. Buona prova per le ginnaste veterane che staccano due argenti: Zaghi al cerchio e Colombini al nastro. Ottimo quarto posto per Cappelli alla palla e quinto per Zaghi allo stesso attrezzo. Nel programma A sono scese in campo gara le Allieve Arianna Demedici, Rebecca Lampis e la giovanissima Carola Veronese classe 2010. Oro per Demedici e argento per Lampis al corpo libero, oro per Demedici alla fune e Lampis al cerchio. Doppietta di ori per Veronese sia al corpo libero, sia alla palla. Ottimi risultati anche nel programma B con le Junior Martina Bosio bronzo alla fune e oro al cerchio, Serena Algieri oro alla fune e alla palla, Sophie Melotto argento alla fune e quarto posto alla palla, Ludovica Timossi bronzo al cerchio e argento alla palla e Serena Miceli argento al cerchio e quinto posto alla palla. Bene anche le Allieve Francesca Picco quarto posto al corpo libero e oro cerchio, Carolina Capriolo sesto posto al corpo libero e bronzo al cerchio, Sofia Di Sanzo quinto posto al corpo libero e bronzo alla palla. Nel Programma C si sono fatte notare le Junior Chiara Fisanotti oro al corpo libero e bronzo al cerchio, Bruno Irene oro al corpo libero e argento fune, Gaia Franchin oro al corpo libero e bronzo alla palla, Sonia Daniele argento al corpo libero e sesto posto alla palla. Anche le Allieve del programma C si sono ben comportate con Camilla Germani quinto posto al corpo libero e argento al cerchio, Melissa Manisera argento al corpo libero e oro alla fune, Giulia Fisanotti sesto posto al corpo libero e bronzo al cerchio, Rebecca Zandarin oro al corpo libero e al cerchio. Lo staff tecnico si dice molto soddisfatto di questa prima uscita nel panorama competitivo e consapevole del lavoro che aspetta tecniche e ginnaste in palestra.

Bravissime tutte! #ASDEchidna #ginnasticaritmica #scaldiamoimotori #avanticosì #pianopiano #masemprepiùforte

ASD Echidna © Copyright 2022. Powered by Bside Art Studio